Come depurare il proprio corpo e vivere meglio

Depuriamoci in 5 mosse e viviamo più a lungo! Cinque facili consigli made in Make It Fresco su come depurare il proprio corpo e vivere meglio.

Cosa significa essere intossicati? Che le tossine in circolo nel nostro corpo ci fanno sentire “very down”, ovvero stanchi e affaticati, col mal di testa e appesantiti da una cattiva digestione. Succede soprattutto ai cambi di stagione, quando l’organismo è alle prese con una vera e propria rigenerazione del bioritmo ostacolata dalle cosiddette “molecole “spazzatura”.

Ecco come liberarsene in 5 mosse:

1. Via libera alla dieta depurativa

Parola d’ordine: frutta e verdura! La prima te la serviamo noi, in un formato smart e molto fresco. La regola numero uno è sostituire gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio a base di dolci e “schifezze” con un salutare e depurativo centrifugato di frutta Make It Fresco. Non hai che l’imbarazzo della scelta: il top è il nuovo BOX PROTEIN 10+ che alla frutta fresca aggiunge le proteine in polvere, per depurarsi e riacquistare energia e tono muscolare.

Box protein

2. Poco fumo, tutto “arrosto”

Smettere di fumare è difficile? Prova almeno a ridurre al minimo la quantità di sigarette giornaliere: niente come il fumo libera tossine e sostanze ossidante nel nostro organismo. Se sei un fumatore incallito, bilancia con un maggior apporto di antiossidanti e vitamine, come quelle contenute nella frutta fresca di stagione, immediatamente disponibile nella rigenerazione cellulare.

3. Mezz’ora di sport e torni “puro”

Se ti stai chiedendo come depurare il proprio corpo e vivere meglio, oltre a praticare una dieta sana, sappi che l’abbinata vincente è: mangiare sano e fare sport. Non importa quale, scegli tu, è sufficiente mezz’ora al giorno: piscina, trekking, tennis, palestra o quello che ti pare, purché ti faccia muovere e smaltire tossine almeno 3 volte a settimana.

4. Alcol VS bevande drenanti

Chi vince il duello? Non c’è dubbio, i succhi di frutta e i centrifugati con proprietà drenanti. La nostra proposta innovativa si chiama CALABRIA HEART e, come suggerisce il nome, arriva fresca fresca dalla terra di Make It Fresco: mela, pesca e…bergamotto, le cui proprietà depurative e tonificanti completano questo mix super energetico a base di vitamine del gruppo B.

Calabria Heart

5. + Sonno - Caffè

L’equazione va da sé: riduci l’assunzione delle bevande eccitanti, come il caffè, e dormi meglio e più a lungo. Il sonno, infatti, è un potente strumento depurativo e rigenerante per il nostro organismo: 8 ore di sonno pieno e brevi pause rilassanti durante la giornata sono il top per depurare il proprio corpo e vivere meglio.