Succhi di frutta fatti in casa senza zuccheri aggiunti

Vuoi preparare un succo di frutta fatto in casa? Ecco la proposta di Make It Fresco: senza zucchero, senza estrattore e pronto in 20 secondi!

– Zuccheri + Salute

L’equazione è scientifica: gli zuccheri in eccesso e quelli aggiunti anche ai cibi che riteniamo naturali sono responsabili di alcune tra le malattie più diffuse nella società dei consumi (diabete, obesità, ecc.), ecco perché i prodotti sugar free sono sempre più richiesti sul mercato da una clientela attenta alla dieta e al benessere.

Il mondo dei succhi e degli estratti non scappa a questa realtà: oggi, il 49% dei consumatori ritiene che i succhi di frutta in commercio siano troppo zuccherati, dunque non adatti a una dieta sana e poco calorica.

Come essere sicuro che un prodotto sia davvero sugar free? Sapevi che secondo le stime di Altroconsumo ben 40 prodotti su 100 utilizzano la dicitura “senza zuccheri aggiunti” in modo ingannevole? Questa etichetta, infatti, si può applicare soltanto a quei prodotti che oltre a non presentare saccarosio (al massimo 1/2 grammo di zucchero per 100 g o ml di prodotto), devono essere privi di qualsiasi sostanza dolcificante (concentrati, malto di mais, sciroppo di riso, ecc.).

Fresco: born to be free

Come difenderti dagli zuccheri aggiunti? Leggi l’etichetta!

Per legge, un alimento può essere definito light/leggero se il valore energetico del prodotto finito e pronto per il consumo è ridotto di 1/3 rispetto al prodotto equivalente “normale”; detto in altri termini, il prodotto light deve avere il 30% di calorie in meno.

Gli estratti Make It Fresco sono “poveri” di zuccheri ma…buoni, nutrienti e soprattutto parlano chiaro: solo polpa di frutta fresca senza alcun additivo, per uno spuntino o un sostitutivo di pasto salutare al 100%. I nostri succhi, pronti in soli 20 secondi, contengono la metà degli zuccheri presenti in prodotti simili e zero zuccheri aggiunti.

Tra le linee a basso indice glicemico e alto indice di gradimento e salute, ti suggeriamo di assaggiare uno dei succhi del BOX BELLEZZA, come Chile Beauty e gli estratti a base di fragola e frutti di bosco, naturalmente dolci, drenanti e poco calorici.

Gli estratti sugar free di Fresco li trovi al bar e in caffetteria ma puoi farli anche a casa, senza estrattore e senza buttare via nulla: apri la confezione con i cubetti di pura frutta fresca, aggiungi acqua calda o latte (anche di soia), shakeri ed ecco pronto il tuo succo senza zuccheri aggiunti!