Succhi e bevande funzionali: i benefici della frutta da bere

In cerca di prodotti funzionali e salutari? I succhi Make It Fresco, ricchi di proprietà benefiche e protettive per l'organismo, svolgono un'azione preventiva.

Scopri come alimentarti functional!

Nel regno del functional food

Mai sentito parlare di “alimenti funzionali”? Sono definiti tali tutti quei prodotti che, al di là delle proprietà nutrizionali di base, possiedono una capacità, scientificamente dimostrata, di agire positivamente su una o più funzioni fisiologiche dell’organismo.

Il termine “alimento funzionale” nasce in Giappone negli anni ’80, in riferimento a tutti quei prodotti che esercitano sul nostro organismo una funzione preventiva e di tutela della salute. Anche negli Stati Uniti, nel 1993, la Food and Drug Administration (FDA) approva, sulla base di evidenze scientifiche, gli health claims relativi alla capacità di riduzione del rischio di malattie di determinati alimenti.

Oggi, il 34% dei consumatori consapevoli ricerca sempre più spesso, anche al bar e in caffetteria, oltre che a casa, succhi di frutta funzionali e naturali al 100%.

Bevi Fresco, be functional!

Simili in apparenza a quelli tradizionali, i cosiddetti functional drinks rappresentano un’arma vincente per i consumatori attenti alla salute, al benessere e alla linea.

I nostri succhi di frutta funzionali, naturali al 100% e senza zuccheri aggiunti, rispondono alla capacità di migliorare la salute e il benessere di chi li assume, rappresentando una valida alternativa ai pasti tradizionali, oltre che un surplus di composti attivi benefici e preventivi.

Qualche esempio? HABANA DANCE 10+, il “brucia grassi” super funzionale, con l’aggiunta di proteine del latte in polvere.

Oltre al gusto originale della frutta fresca congelata al momento della raccolta, una marcia in più: 10 volte le proteine di un normale succo, per garantire il fabbisogno quotidiano raccomandato e regalarsi un estratto di benessere e salute.

Non solo! La funzionalità di fresco raddoppia: functional per l’organismo e functional per la sua praticità: l’estratto di frutta Fresco, infatti, è pronto in 20 secondi, senza estrattore e senza sporcare nulla.

Sai qual è un’altra proprietà che rende funzionali i nostri succhi? Quella antiossidante!

Una dieta ricca di frutta fresca, infatti, contribuisce a mantenere in equilibrio quella che, in termini figurativi, viene definita “bilancia ossidativa”. Due fattori sul piatto: i fattori di rischio e i fattori protettivi, il loro equilibrio è sinonimo di buona alimentazione.

I colori della frutta sono indice di proprietà e benefici specifici, scoprili tutti e scegli tra i nostri prodotti proprio quello che fa al caso tuo e alle tue esigenze di benessere giornaliero.