Tutte le proprietà benefiche della frutta

Bella, buona e profumata! La frutta è un toccasana per corpo e mente.

Scopriamo insieme tutte le proprietà benefiche della frutta in base al colore, per una spremuta di energia da bere d’un fiato, in ogni momento della giornata, grazie ai succhi Make It Fresco.

Alcune tra le proprietà benefiche della frutta fresca e senza zuccheri aggiunti, come quella che è alla base dei nostri frullati, ci aiutano a tenere alla larga il rischio di obesità e patologie importanti come il diabete, i tumori e le malattie cardiovascolari.

Cinque le tonalità principali della frutta, ciascuna delle quali importante per mantenersi in forma: bianco, rosso, verde, giallo e blu.

Il consiglio top? Consumarle tutte e cinque nell’arco della giornata, in 5 spuntini a tutta salute. Niente panico, non occorre avere un frutteto sotto casa, basta attingere al colore giusto della nostra tavolozza!

1. Frutti gialli-arancio? Potenti antiossidanti

Il giallo è il colore della frutta antiossidante per eccellenza.

Rientrano in questo gruppo arance, limoni, mandarini, mango, pompelmi, albicocche, pesche, carote, nespole e melone. Le proprietà benefiche della frutta gialla derivano da flavonoidi, carotenoidi e vitamina C, sostanze nutritive dalle proprietà fondamentali per il benessere di ossa e articolazioni.

Un bel bicchiere di RIO POWER a colazione e… “Il mattino ha l’oro in bocca!”. Vuoi bruciare anche i grassi in eccesso? Fatti un HABANA DANCE e shakera al ritmo di ananas, mango e pesca.

Frutta giallo-arancio

2. Frutti rossi per i teneri di cuore

Sempre più diffuse tra la popolazione occidentale, per via dello stress e i ritmi frenetici dettati dalla giungla urbana, le malattie cardiovascolari si possono prevenire con una spremuta quotidiana di frutti rossi.

Da provare, St. Moritz Harmony 10+: un concentrato di bacche e frutti rossi con l’aggiunta di polvere di vaniglia, che non guasta mai!

Arance e mele rosse, ciliegie, fragole e anguria sono ricchi di licopene, il nutriente antiossidante che protegge il cuore.

3. Andare in bianco? Fa bene al sistema immunitario

Non ci credi? Eppure, tra le proprietà benefiche della frutta bianca, quale finocchi, pere, e banane, si annoverano quelle legate al controllo dei livelli di colesterolo cattivo nel sangue e al rafforzamento del sistema immunitario, grazie alla presenza di polifenoli, flavonoidi, selenio, potassio, vitamina C e allicina. Quest’ultima in particolare, permette di abbassare anche la pressione arteriosa.

4. Cinquanta sfumature di blu

Problemi di crampi e circolazione? Il blu è il colore che fa per te! Assaggia il nostro BOX BELLEZZA e tonifica gambe e braccia.

Fichi, frutti di bosco (lamponi, mirtilli, ribes e more), prugne e uva nera, come tutta la frutta che sfuma dal colore blu al viola intenso, contengono antocianine, vitamina C, carotenoidi, potassio e magnesio.

Frutta viola-rossa

5. Verde speranza e…vista lunga

Cetrioli, kiwi e tutto quello che richiama il colore della clorofilla possiede carotenoidi, magnesio, vitamina C, acido folico e luteina, elementi preziosi per potenziare le proprietà benefiche della frutta che aiutano a vederci chiaro, proteggendo la salute degli occhi.