Upper Body. Alleniamo la parte alta del corpo

Tra noi c’è chi odia allenare le gambe, chi gli addominali, chi le braccia, chi odia correrre,...

Eppure è fondamentale allenare tutto il corpo, soprattutto ora che dobbiamo stare molto tempo a casa. La leggenda vuole che nelle migliori palestre le ragazze inventino scuse assurde per non allenare le braccia e che i ragazzi preferiscano andare a cena dalla suocera piuttosto che allenare le gambe.

E tu? Che cosa odi allenare?

Se non ami allenare questa parte del corpo, ti verrà ancora più difficile trovare la giusta motivazione a casa. Per questo abbiamo cercato per te l’allenamento più cool per Upper Body. Dobbiamo farci trovare pronti quando questo Covid 19 sarà passato. Noi vogliamo che questa estate la parola Corona ci faccia pensare solo a una birra gelata, con sale e limone, da sorseggiare al tramonto come aperitivo con i nostri amici. Chiudi gli occhi. Riesci a sentire la pelle che tira dopo una giornata sotto il sole?

Anche per questo allenamento valgono i nostri consigli per trovare la giusta motivazione che trovi nell’articolo Allena tutto il corpo in 20 minuti. Taac!

E cosa altro? Manubri, bilanceri, casse d’acqua, palloni medici...? No. L’allenamento che vogliamo proporti è stato pensato da una delle migliori influencer di fitness al mondo Maddie Lymburner. Un allenamento che colpisce tutta la parte alta senza attrezzi.

Ti basterà un divano o un mobile basso (tipo quello del salotto) per poter fare alcuni movimenti. E soprattutto ti serve arrivare all’allenamento con una bella carica di energia e ben idratata. 

Con il sistema di Makeit Fresco ti basteranno 30 secondi per fare il tuo succo di frutta fresco senza sporcare nulla. Prova Rio Power, una vera dose «pulita» di energia, grazie al mango in cui sono presenti carboidrati per ben il 15% ma che è poverissimo di grassi: 0,38 %!

In questo modo non dovrai pulire il frullatore, il tagliere,...  e neanche un coltello. L’unica cosa che dovrai lavare per bene sarà la tua canotta dopo l’allenamento che ti abbiamo proposto.

Siamo pronti a sudare? Qui puoi seguire il workout per la parte alta scelto per te.